2 apr 2008

Grand Pianos a jazz&dintorni di venerdì 5 aprile su www.radiogas.it in onda dalle 23 alle 24

Una carrellata di pianisti (concentrandosi sui giorni nostri per motivi di tempo) per la nostra ora dedicata alla musica jazz. Di primo impatto mi verrebbe in mente di inziare con un doveroso omaggio a Bill Evans (del cui stile saranno fortemenete influenzati tutti i pianisti successivi) e poi Mc Coy Tyner, Herbie Hancock, Chick Corea, Keith Jarrett e, se ce la faccio col tempo a disposizione, vorrei proseguire anche con Ahmad Jamal e Michel Petrucciani. E da noi? Ovviamente Stefano Bollani insieme al grande Ares Tavolazzi impegnati nella loro brillante versione di Volare e poi Dado Moroni, e quel geniaccio di Renato Sellani.

Lunedì 31 marzo è inziata la rassegna jazz@officina con il concerto di Ares Tavolazzi insieme a Francesco Rigoni, Daniele Santimone e Riccardo Paio. Un sound eccellente per questi giovani musicisti affiancati da un vero e proprio mostro sacro che li ha condotti sapientemente tra Thelonoius Monk, Brahams e composizioni originali. Davvero un bel concerto!
Si prosegue lunedì 7 aprile col nostro Riccardo Onori, Andrea Melani, Franco Santarnecchi e Nick Meyer. L'appuntamento è per le 22 allo spazio Officina Giovani di Prato, ingresso gratuito.

Buon ascolto su jazz&dintorni a radiogas

Nessun commento: