30 apr 2007

ELLA FITZGERALD!




Una puntata di jazz&dintorni dedicata solo a lei, la signora del jazz, la cantante più conosciuta e amata dal pubblico di tutto il mondo. L'occasione è ghiotta per attingere al suo sconfinato repertorio di musica popolare americana; dalle canzoni di George Gershwin e Cole Porter passando per Harold Harlen e Irving Berlin interpretate con la sua consueta grazia e eleganza per soffermarci poi sui suoi assoli vocali "scat" pieni di energia e swing, sapientemente accompagnata da pianoforte, basso e batteria.

They can't take that away from me con Andrè Previn
That old devil called love
Misty
I've got you under my skin
Anything Goes
Midnight sun
Night and day
(Our) love is here to stay
The girl from Ipanema
How high the moon
The lady is a tramp
Stompin' at the Savoy

Tutto questo venerdì 11 maggio 2007 su www.radiogas.it dalle 23.00 alle 24.00, ma con una punta di tristezza per il nostro amico Sandro per la perdita di sua madre. Un abbraccio a Sandro e Giovanni......


26 apr 2007

Camucia Cortona campionato italiano velocità in salita per autostoriche


Una bella affermazione per il pilota lucchese Ferruccio Torre che ha porato la sua Symbol Alfa Romeo al terzo posto assoluto e alla vittoria di classe nella categoria Sport Nazionale nella prova di Campionato Italiano di velocità in salita che si è tenuto sulla strada che da Camucia porta alla bella cittadina di Cortona. Due manche tiratissime su un percorso breve e insidioso. Il nostro bravo pilota ha colto con bravura questo importante successo e ne siamo particolarmente soddisfatti, perchè la vettura monta i nostri lubrificanti, sia per quanto riguarda l'olio motore che quello per il cambio (tipo hewland)

1 apr 2007

1^ Historic Festival al Mugello


Un'atmosfera da sogno, il paradiso per l'appassionato di vetture storiche da competizione!
Una serie di gare impressionanti per numero e importanza delle vetture presenti. Se possiamo dare per certi versi per scontato il fascino delle formula 1 storiche (fino al 1986), non si poteva che emozionarsi di fronte alla griglia di partenza del World Masters Series (gruppi 4). March 71S, Ferrari 512M, Lola T70 coupè e spider e poi Lotus 23, Chevron B8 e B16, Elva BMW... roba da togliere il fiato, per una gara di un'ora comunque sempre combattuta
A noi preme riportare, seppur brevemente, della gara che preferiamo: il Trofeo Lurani riservato alla Formula Junior, monoposto addestrativa che ebbe vita e splendore dal 1958 al 1863.
Due gare (sabato pomeriggio e domenica mattina) con ben 36 vetture in partenza. Gare tirate al massimo e tempi di tutto rispetto su un circuito completo e impegnativo come quello del Mugello. Per la cronaca, gara 1 è andata allo svizzero Burkhardt su Lotus 22, davanti a Eberhardt su Lotus 27 e a Emanuele Benedini su Brabham BT6. L'altra forte Brabham è stata portata ad un eccellente quarto posto da nostro esordiente Pierre Tonetti, il quale ha anche colto il record di velocità a ben 219,0 Km/h (!)
Gara 2 a vantaggio della Lotus 27 di Eberhardt, ma con uno strabiliante secondo posto di Tonetti, davanti a Burckhardt e Giampaolo Benedini sulla italiana Branca. Classifica finale per i due svizzeri Eberhardt e Burckhardt su due Lotus ottimamente preparate da Urban Fassler e il terzo posto per il nostro Emanuele Benedini. Quarto Pierre Tonetti, Brabham BT6, quinto Schaffner, Lotus 20/22 e sesto Fyda anche lui su Lotus 22.
Primo delle monoposto a motore anteriore il veloce se pur sfortunato (uscita di pista agli ultimi giri) Robin Longdon su Lola MK2.
Per le classifiche vi rimando al sito del circuito del Mugello:
http://www.mugellocircuit.it/informazioni_aprile_07.htm