14 apr 2008

Andrea Celeste My Reflection/Fabrizio Bosso a Prato


















Andate su http://www.andreaceleste.com/ e potrete scoprire una giovane e bravissima cantante alle prese con il suo ultimo album My Reflection. Con lei il trio abituale composto da Gianluca Tagliazucchi al pianoforte, Dino Cerruti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Ma è la presenza di alcuni ospiti ad impreziosire il cd, tra cui spicca l'impareggiabile Dado Moroni che firma e sottolinea con il suo tocco straordinario la prima canzone dell'album (scritta con Andrea stessa) REAL

Lunedì 14 Aprile 2008. Una data da ricordare. Fabrizio Bosso, forse il più eclettico, versatile e stilisticamente impeccabile trombettista del momento ha tenuto un bellissimo concerto a Prato nello spazio di Officina Giovani, insieme al triotronic di Walter Paoli, Michele Polga e Stefano Senni. Un grande talento al servizo di una musica che ha saputo accostare elementi elettronici a atmosfere più "tradizionali" . Una performance da incorniciare per il trombettista torinese e un tappeto sonoro, quello offerto da Walter Paoli, di tutto rispetto. Molto interessanti i due brani originali di Polga e Senni.
Il tutto per prepararsi al prossimo e ultimo appuntamento con Jazz@officina che vedrà sul palco un mostro sacro del jazz europeo, il sax tenore Gianni Basso che si esibirà con Stefano Onorati al pianoforte, Paolo Ghetti contrabbasso e Stefano Paolini batteria.
La data Lunedì 21 aprile, l'orario le 22, il luogo come sempre Officina Giovani in Piazza dei macelli a Prato.
Complimenti ai ragazzi dell'associazione culturale Oblò per la perfetta riuscita di questa bella rassegna.


Nessun commento: