31 lug 2009

Jazz&Dintorni a www.radiogas.it






1954. E' l'anno in cui Downbeat elegge Chet Baker come miglior trombettista e Clifford Brown come miglior astro nascente. Due trombettisti geniali ed unici. Un tragico destino li ha accomunati. Clifford Brown muore a soli 25 anni in un incidente d'auto, Chet Baker, eroinomane da sempre, vagherà per tutta la sua esistenza alla ricerca di sé stesso e della sua musica, con l'unica certezza di distruggersi ogni giorno di più. Una strana orbita quella di stasera su http://www.radiogas.it/, che ci porta anche a due omaggi ammirati al grande Clifford Brown eseguiti da Nicholas Payton, Wynton Marsalis e Roy Hargrove in "Brownie a la mode" e da Arturo Sandoval in "Joy Spring". l passaggio a Chet Baker ce lo offrono Enrico Rava e Paolo Fresu in "Doodlin' "con Stefano Bollani, Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto, per arrivare infine all'ultimo Chet Baker con la struggente Almost Blue e una rarità, la canzone "Il mio domani" cantata da Chet in italiano ed eseguita con l'orchestra di Ennio Morricone. Buon ascolto...e che siano ferie serene


10 lug 2009

NuSoulFunkyJazzNeoBop....


Nu Soul Funky NeoBop .....jazz a Jazz&Dintorni in onda su http://www.radiogas.it/ alle 22,30 di venerdì 17 luglio.


Five Corners Quintet, Nicola Conte, Koop, Marc Moulin, Timo Lassy, Metropolitan Jazz Affair e i gruppi funky dei Liquid Soul e dei Groove Collective. Insieme per ricreare lo spirito elegante, ritmato, percussivo, elettrico del nuovo groove. Buon Ascolto!!
Da settembre Jazz&Dintorni non va più in onda. Il jazz non sparirà di certo dal palinesto di radiogas, cambieranno orari e persone.
Grazie per quelli che hanno prestato finora attenzione al nostro spazio musicale. Continuate a seguirci, ci saranno buone novità.